Agno, Bioggio e Manno idee per un futuro da “Smart City”

Sono molti i progetti energetici e climatici che Agno, Bioggio e Manno realizzano insieme e quest’anno definiranno gli obiettivi e la strategia energetica e climatica dei prossimi quattro anni, integrando anche il tema Smart City.

Ma cosa significa in concreto Smart City? Si riferisce a quei territori che utilizzano gli strumenti dell’innovazione digitarle, ma non solo, per migliorare la qualità della vita, l'efficienza del funzionamento urbano, i servizi e la competitività, garantendo al contempo la soddisfazione delle esigenze delle generazioni presenti e di quelle future, considerando gli aspetti economici, sociali, ambientali e culturali.

Guarda il video esplicativo!

Partecipa al sondaggio e condividi le tue idee

Le possibilità di azione sono innumerevoli, ma per sfruttarle appieno è necessario partire dai bisogni reali del territorio e dei cittadini.

Per questo motivo ti invitiamo a partecipare entro il 31.07.2021 ad un breve sondaggio anonimo, fornendoci la tua opinione in merito alla regione di Agno, Bioggio e Manno e alla visione che hai del suo futuro.

Ci sono questioni specifiche inerenti il nostro territorio che pensi vadano trattate con particolare attenzione?

Rispondendo a semplici domande come questa contribuirai a definire alcune azioni concrete da inserire nella strategia energetica e climatica dei prossimi quattro anni di Agno, Bioggio e Manno. Prima di cominciare il sondaggio guarda il breve video animato che descrive il concetto di Smart City.

Il contributo dei cittadini è fondamentale e i risultati del sondaggio saranno decisivi per individuare azioni concrete. 

Vi ringraziamo per il vostro importante contributo! Buona compilazione 

Vai al sondaggio