Consulenza

I Comuni di Agno, Bioggio e Manno si impegnano per una gestione ottimale di impianti, edifici, infrastrutture e risorse energetiche allo scopo di ridurre i consumi di energia ed aumentare l’impiego di energie rinnovabili. Per favorire l’adozione di misure spontanee da parte dei privati in linea con questa strategia, i tre comuni hanno allestito un servizio di consulenza gratuito: lo «Sportello Energia ABM».

Cos’è lo «Sportello Energia ABM»?

È un servizio di consulenza gratuito che offre informazioni sui temi: efficienza energetica (edifici, impianti, apparecchi elettrici), impiego delle energie rinnovabili, incentivi disponibili a livello cantonale e federale, norme in vigore in ambito energetico e liste di professionisti.

A chi si rivolge e come funziona?

Lo «Sportello Energia ABM» si rivolge a tutta la popolazione residente rispettivamente alle aziende aventi sede sui territori comunali di Agno, Bioggio e Manno e offre consulenze gratuite esclusivamente su appuntamento. La consulenza viene svolta da un esperto presente a rotazione presso gli uffici comunali di Agno, Bioggio e Manno. Date e orari sono consultabili nel calendario consulenze sottostante.

Volantino informativo

Dovete cambiare l’impianto di riscaldamento e volete valutare le opzioni a vostra disposizione, desiderate sostituire le finestre o sapere quali sono gli incentivi a disposizione per risanamenti, nuove costruzioni ed energie rinnovabili?


Di seguito sono elencate le date, gli orari e lo sportello in cui è possibile richiedere un appuntamento chiamando il

091 611 10 50

ATTENZIONE! In considerazione dell’emergenza coronavirus vi informiamo che il servizio “Sportello energia” rimane attivo, ma con una nuova modalità. Le consulenze saranno offerte a distanza tramite videoconferenza o telefono, sempre previa prenotazione, nei giorni e orari a calendario.

Nessun appuntamento prenotabile per il periodo selezionato.